Home Attualità Calcio: tifosi Parma offrono pullman a squadra, ‘vi portiamo noi a Genova’

Calcio: tifosi Parma offrono pullman a squadra, ‘vi portiamo noi a Genova’

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “Vi portiamo noi a Genova, vi seguiamo anche in serie D”. Senza stipendio e ad un passo dal fallimento, ma con i tifosi al proprio fianco. Il momento drammatico che sta vivendo il Parma ha spazzato via ogni distanza fra la squadra e i propri tifosi, pronti a dare il proprio contributo per superare le difficoltà anche con gesti concreti. La contestazione che solo un mese fa aveva fatto seguito alla sconfitta del Tardini contro il Cesena è già un lontano ricordo.
La situazione sempre più buia ha compattato l’ambiente e tutti fanno squadra per superare le difficoltà quotidiane, come dimostra l’ultima iniziativa messa in campo dal centro coordinamento Parmaclub: “Ieri ho parlato con Alessandro Lucarelli (il capitano della squadra, ndr). Abbiamo offerto il nostro pullman per portare la squadra a Genova domenica”, ha raccontato all’Adnkronos il presidente Angelo Manfredini, che non nasconde la rabbia per la situazione paradossale in cui è precipitato il club.
“Non ci sono le parole per dire quello che stiamo vivendo noi tifosi -ha aggiunto-. E’ una situazione devastante che ci dà grande amarezza. Hanno rotto un giocattolo che per noi tifosi era una cosa bellissima, veniamo colpiti anche a livello affettivo. Stanno infangando non solo il prestigio di questa squadra ma anche il nome della città e questo non va bene: nella vita ci sta tutto, si può anche sbagliare, ma il rispetto non deve mancare”.