Home Attualità Calcio: Stramaccioni, Udinese sta mettendo le basi per aprire ciclo

Calcio: Stramaccioni, Udinese sta mettendo le basi per aprire ciclo

0

Udine, 26 mar. – (AdnKronos) – “Con il rientro di tanti giocatori abbiamo ritrovato la continuità di inizio stagione, non abbiamo ancora raggiunto matematicamente la salvezza ma ci sono le basi per un buon finale di stagione. L’Udinese è una grande società, qui sto benissimo, per la squadra questo è un anno zero dopo un ciclo eccezionale che coincide con la nascita del nuovo stadio: stiamo mettendo le basi per un ciclo importante”. Ragiona guardando a un progetto a lungo termine l’allenatore bianconero Andrea Stramaccioni che ai microfoni di Sky Sport parla del suo presente e del suo futuro a Udine.
“Sono orgoglioso di essere l’allenatore dell’Udinese, ho ancora un anno di contratto. Sono contento della fiducia della società, l’obiettivo è far crescere dei giovani tecnicamente ma anche mentalmente per prepararli al grande salto”, prosegue il tecnico dei friulani.
Fiore all’occhiello della dirigenza il nuovo stadio in fase di costruzione. “L’Udinese è un precursore da questo punto di vista, avere un proprio stadio costruito su misura per la propria piazza. Noi non abbiamo bisogno di uno stadio dispersivo di 60mila posti -sottolinea Stramaccioni- ma di un gioiellino stadio dove possiamo avere tutto il valore aggiunto dei nostri tifosi. Questo è il futuro e la famiglia Pozzo e le autorità locali hanno visto lungo”.