Home Nazionale Calcio: Stirpe, promozione Frosinone in A frutto umiltà e spirito sacrificio

Calcio: Stirpe, promozione Frosinone in A frutto umiltà e spirito sacrificio

0

Frosinone, 16 mag. (AdnKronos) – “Al di là della competenza dei miei dirigenti che hanno saputo scegliere bene, questo è il risultato dell’umiltà, dello spirito di sacrificio, della grande compattezza che tutte le componenti del club hanno avuto negli ultimi due anni”. Spiega così la promozione in Serie A del Frosinone, la prima in assoluto nella massima serie per il club, il presidente dei gialloazzurri, Maurizio Stirpe.
“Sono stati bravi i dirigenti, l’allenatore e lo staff tecnico, e soprattutto i giocatori che ci hanno creduto fino alla fine e hanno fatto sì che si materializzasse un sogno che solo 45 giorni fa nessuno si sarebbe mai aspettato -prosegue ai microfoni di Sky il presidente-. Mi aspettavo di stare nella griglia dei playoff perché la squadra è stata sempre tra le prime otto, che poi ci fosse questo guizzo finale con 6 vittorie e due pareggi, anche in campi molto difficili, non me lo aspettavo. Onore a loro che ci hanno sempre creduto”.
Per Stirpe si tratta della terza promozione durante la sua presidenza. “Le promozioni sono tutte belle, ognuna da certi punti di vista è emblematica. Questa materializza il sogno di mio padre e dà alla città l’opportunità di recuperare una identità e uno spirito che può costituire la base per un nuovo ciclo di sviluppo di questo territorio”.