Home Nazionale Calcio: Sousa, contro la Juve da protagonisti con testa e cuore (3)

Calcio: Sousa, contro la Juve da protagonisti con testa e cuore (3)

0

(AdnKronos) – “E’ una partita molto difficile perché questa Juve è in salute ed è consapevole della propria forza. Si coprono e difendono molto bene anche con 11 giocatori dietro la linea della palla, e sanno ripartire velocemente e con tanti uomini fisicamente importanti. Sono molto compatti, sono bravi ad essere sempre dove cade il pallone sulle respinte. Dobbiamo giocare una partita di grandissimo livello, e dominare per provare a vincere”, aggiunge il tecnico viola, preoccupato dei pochi giorni a disposizione per preparare la gara. “Credo stiano tutti bene. Vediamo la rifinitura. Ma non ho notizie di problemi fisici. Abbiamo avuto due giorni in meno per preparare la partita. Due giorni in meno, ma 5 punti in più e questo mi rende molto felice”.
Nessun problema per l’accoglienza dei tifosi bianconeri. “Mi aspetto l’accoglienza di sempre. Dove sono andato ho sempre avuto grande rispetto. Sono contento di come vengo rispettato ovunque come uomo e professionista. Ed io rispetto sempre tutti. E’ bello, in ogni circostanza, rivedere luoghi e persone dove abbiamo vissuto cose importanti, mi rende molto orgoglioso. Mio papà mi ha sempre insegnato il rispetto del nostro nome e ho sempre voluto esportarlo ovunque”.
Sousa ha già fatto ricredere i tifosi viola che lo avevano accolto come ‘gobbo’. “A volte si deve dare il tempo di conoscere le persone per giudicare, ci sono giudizi troppo veloci. Poi mi hanno conosciuto, e adesso le cose sono cambiate. Io sono sempre stato onesto, coerente con le mie idee di gioco e con le mie scelte, e chiaro. Ho solamente l’idea di vincere. Certo i risultati poi ti fanno vedere in maniera diversa dalle persone, è normale qua e ovunque. Ma questa vicinanza può darci una mano, sono contento che adesso i tifosi mi vogliano bene. Hanno fiducia in noi, e mi fa piacere di questo”.