Home Nazionale Calcio: siglato accordo Lega B e Sky per prossimo triennio

Calcio: siglato accordo Lega B e Sky per prossimo triennio

0

Milano, 20 mag. (AdnKronos) – Accordo raggiunto tra la Lega Calcio di serie B e Sky per il prossimo triennio. L’intesa, presentata oggi nella sede della Lega di via Rosellini ai presidenti delle 22 società di serie B dal presidente Andrea Abodi e dall’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, prevede per il primo anno il versamento di 21 milioni da parte della pay tv, che saliranno a 21 e mezzo il secondo anno e a 22 il terzo.
“Quello che celebriamo oggi -ha detto Abodi rivolgendosi ai presidenti- è un atto di stima e di fiducia degli abbonati Sky nei confronti della serie B. Lavoriamo da ora per migliorare ulteriormente il prodotto. Per noi Sky non è solo un partner televisivo, ma un partner a 360 gradi che avrà aspetti importanti in campo e fuori. Vogliamo avvicinare stadio e televisione e fare in modo che siano sempre più sinergici e sempre meno in concorrenza. Ci impegniamo a rendere le nostre case sportive più dignitose, più umane e smilitarizzate e siamo anche impazienti di aprire i primi cantieri che avranno sicuramente un ruolo emulativo”.
“Il nostro obiettivo -ha proseguito- era quello di distribuire un milione di euro alle società e ci siamo arrivati, triplicando il fatturato rispetto a giugno. Risorse che useremo nel modo giusto, spendendo nel migliorare la qualità delle scelte, lo sviluppo delle infrastrutture e del capitale umano e nei settori giovanili. Sarà importante misurare nel tempo il modo in cui spenderemo questi soldi e questo accordo ci aiuta a migliorare”.