Home Attualità Calcio: Serie A, Roma torna seconda ma è solo 1-1 con l’Atalanta (2)

Calcio: Serie A, Roma torna seconda ma è solo 1-1 con l’Atalanta (2)

0

(AdnKronos) – I padroni di casa provano subito a reagire e al 25′ lancio di Holebas in area per Totti che non aggancia a pochi passi da Sportiello. Passano due minuti e ancora Roma vicina al gol con Florenzi che invece di servire Totti, solo in area, conclude a rete ma Sportiello devia in angolo. Sul corner ancora Florenzi a giro con Mapou che arriva in ritardo all’appuntamento. Al 35′ si fa rivedere l’Atalanta con Gomez il cui destro sul primo palo dalla sinistra viene è bloccato a terra da De Sanctis.
La squadra di Garcia non riesce a dare ritmo e viene fischiata dal pubblico per l’atteggiamento troppo attendista. Ad inizio ripresa Nainggolan ci prova al volo senza successo. Lo stesso centrocampista belga ci riprova poco dopo ma para in due tempi Sportiello che si ripete in bello stile anche su Florenzi. La Roma aumenta il ritmo dopo gli ingressi di Keita e Ibarbo. Al 30′ Totti serve in area Torosidis che tenta il sinistro in girata: conclusione centrale bloccata in presa alta da Sportiello.
Poco dopo dribbling di Ljajic in area e conclusione in girata respinta da Sportiello, con Migliaccio che anticipa in scivolata Torosidis pronto al tap-in da due passi. Al 38′ Garcia tenta il tutto per tutto ed inserisce anche Doumbia al posto di Torosidis. Nel finale Ljajic entra in area sulla sinistra e prova il destro a giro: palla smorzata da Benalouane che termina tra le braccia di Sportiello. La Roma non ce la fa più e i bergamaschi controllano senza troppi problemi portando a casa un punto importante per la corsa salvezza.