Home Nazionale Calcio: Serie A, Roma-Genoa 2-0 e Garcia respira (2)

Calcio: Serie A, Roma-Genoa 2-0 e Garcia respira (2)

0

(AdnKronos) – La Roma nel primo tempo fatica molto a superare la retroguardia del Genoa, con Nainggolan e Pjanic sottotono e Gervinho l’unico a provarci insieme a Florenzi. Proprio il laterale al 42′ sfrutta la prima ghiotta occasione: cross dalla sinistra di Digne alzato da Munoz che, di fatto, mette il pallone sul secondo palo per l’accorrente Florenzi che di destro al volo insacca da due passi. Grande esultanza e abbraccio a Garcia. Ad inizio ripresa la formazione di casa va vicina al raddoppio: dall’angolo dalla destra Pjanic smarca in area Florenzi che centra di prima per Gervinho che, tutto solo, da due passi non trova clamorosamente il pallone di testa.
Il Genoa non riesce a reagire e al 26′ Roma ancora vicina al gol: su un cross dalla destra di Nainggolan, Falque prolunga in mezzo dove Perin smanaccia sui piedi di Dzeko la cui girata di destro a porta vuota รจ salvata sulla linea da Munoz. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a destra a Florenzi che crossa per Dzeko che cade dopo un contrasto con Munoz. Gervasoni fa proseguire, con l’attaccante che risponde al direttore di gara che lo espelle per proteste.
Garcia ridisegna la squadra con un 4-4-1-1 ed inserisce Sadiq e Vainqueur dopo Iago Falque. Proprio gli ultimi due entrati confezionano il gol del 2-0 al 45′: cross dalla sinistra di Vainqueur per Sadiq che s’avventa sul secondo palo e insacca di testa il primo gol in campionato.