Home Nazionale Calcio: Sarri, Higuain al centro del progetto Napoli (2)

Calcio: Sarri, Higuain al centro del progetto Napoli (2)

0

(AdnKronos) – Come sottolineato dal presidente De Laurentiis, finalmente il Napoli ha il suo regista, Mirko Valdifiori in arrivo, come Sarri, dall’Empoli: “Innanzitutto Valdifiori sarebbe qui a Napoli anche con un altro allenatore, il Napoli lo seguiva da tempo e questo mi fa piacere. E’ un giocatore di grande qualità e di velocità di idee, può darci le accelerazioni giuste. Ma punto molto anche su Jorginho, ci ho parlato, ho stima in lui e credo che non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità. Spero possa farlo in questa stagione. Oggi ho parlato anche con Reina. Come portiere lo conosco ed ho grande considerazione di lui, ma ho scoperto anche una grande persona, intelligente, schietta e con tanta personalità. Mi ha fatto una bellissima impressione”.
Dopo la provincia Sarri approda in una squadra di primo piano come il Napoli, una sfida tutta da giocare. “Napoli rappresenta sicuramente un salto di qualità, una Università importante e prestigiosa se vogliamo utilizzare questa metafora. Nella mia testa c’è sempre stato di rendere la mia passione una professione. Ci sono riuscito ed è già un gran traguardo. Già mi reputavo fortunato, oggi che sono al Napoli posso dire che sono ancora più fortunato perché allenare questo club è emozionante, è la mia squadra del cuore da bambino ed è un sogno che si avvera”.
Infine un messaggio ai tifosi. “Voglio ringraziarli per la loro accoglienza e spero di essere all’altezza delle loro aspettative. Per il resto la mia parola sarà: umiltà. Voglio iniziare questa avventura con grande umiltà e mi piacerebbe trasmettere questo messaggio alla squadra unitamente a quello del massimo impegno. Questi sono i due elementi che posso promettere ai tifosi sperando di essere all’altezza di questa grande piazza”, conclude Sarri.