Home Attualità Calcio: Ronaldo-Messi, ‘bello se giocassimo insieme’

Calcio: Ronaldo-Messi, ‘bello se giocassimo insieme’

0

Zurigo, 12 gen. (AdnKronos) – “Sarebbe bello se giocassimo tutti e 3 nella stessa squadra…”. Cristiano Ronaldo sorride e invia un messaggio a Leo Messi e a Manuel Neuer. Il fuoriclasse argentino, a stretto giro, risponde: “Piacerebbe anche a me, è ovvio”. Ronaldo e Messi, con il portiere del Bayern Monaco, sono seduti uno accanto all’altro nella conferenza che precede l’assegnazione del Pallone d’oro. La rivalità tra la stella lusitana del Real Madrid e il fuoriclasse del Barcellona viene messa da parte.
“Mi piacerebbe ripetere il 2014 con il Real Madrid, visti i titoli che abbiamo vinto”, dice Ronaldo, che punta a conquistare il riconoscimento vinto già 12 mesi fa. “E a livello individuale vorrei un’altra annata di alto livello. Il 2014 ormai appartiene al passato, spero di vivere grandi emozioni in futuro e di gioire in campo”, aggiunge Ronaldo.
Messi, nel clima di fair play, riserva elogi all’avversario e ricambia: “Cristiano ha fatto grandissime cose, segnando tantissimo. Mi piacerebbe giocare con lui? Certo, è ovvio”. “Io sono molto felice al Real Madrid, ho firmato un nuovo contratto un anno fa. Il futuro? Non so, solo Dio lo sa”, dice Ronaldo. Le stesse parole vengono pronunciate da Messi poco dopo: “Non so cosa succederà, non so dove sarò il prossimo anno. Ho sempre detto che vorrei finire la mia carriera al Barcellona, ma come ha detto Cristiano, nessuno sa cosa può succedere il prossimo anno…”.