Home Attualità Calcio: Pioli e la corsa Champions, Lazio a Cesena a caccia dei 3 punti

Calcio: Pioli e la corsa Champions, Lazio a Cesena a caccia dei 3 punti

0

Roma, 31 gen. – (AdnKronos) – “Siamo a metà del nostro cammino ma al momento la posizione non conta nulla, conterà quando e se raggiungeremo il nostro obiettivo. Essere quarti ora è un traguardo virtuale. Abbiamo il massimo rispetto per il Cesena ma ci siamo preparati per fare bene e tornare a casa con punti importanti”. Tornare da Cesena con una vittoria, è questo l’obiettivo del tecnico della Lazio Stefano Pioli concentrato, dopo la doppia vittoria contro il Milan, e determinato a scalare posizioni in campionato con l’obiettivo di guadagnare la Champions.
“I nostri risultati sono dovuti a un grande sforzo durante la settimana e durante la gara e così sarà anche domani, chi crede che sarà facile, non conosce il calcio italiano -spiega nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore dei biancocelesti che non si accontenta-. Noi possiamo migliorare molto, nella lettura delle situazioni e nella continuità nel corso della gara. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, dobbiamo provare a farne il più possibile. Non guardiamo la classifica, dobbiamo spingere fino a quando saremo sicuri di poter raggiungere il nostro obiettivo”.
Per quanto riguarda il mercato che chiude lunedì Pioli ribadisce di poter contare su una rosa valida: “Quelli che restano devono essere determinati. Sono contento dei miei giocatori di attacco, abbiamo grandi caratteristiche e credo che Perea possa completare bene il reparto. Keita come vice Klose? Può giocare come centravanti, ne ho parlato e anche lui è convinto. Ognuno dei nostri giocatori ha caratteristiche diverse che poi devono completarsi con gli altri. Keita ha dimostrato, anche da attaccante esterno va bene puntare uno contro uno, ma i giocatori di qualità più entrano in possesso palla e meglio è. Morrison è un giocatore di qualità, credo che sia evidente; in più ha forza e cambio passo”.