Home Attualità Calcio: Odegaard, un sogno giocare nel Real Madrid a 16 anni (2)

Calcio: Odegaard, un sogno giocare nel Real Madrid a 16 anni (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – Butragueno ha rivelato che all’inizio Odegaard sarà aggregato alla seconda squadra del Real Madrid, che milita nella terza divisione spagnola ed è attualmente allenata da Zinedine Zidane. Saltuariamente gli verrà fatta respirare l’aria della prima squadra, a seconda delle necessità di Carlo Ancelotti. Il prossimo anno, il ragazzo verrà integrato in prima squadra e, in base alle sue attitudini, verrà deciso in quale ruolo impiegarlo.
“Tutto è stato molto più veloce di quanto sperassi. Ho vissuto un anno incredibile. Questo è un sogno che si realizza, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi”, ha proseguito Odegaard, accompagnato nell’occasione dal padre Hans Erik Odegaard che entra a far parte dello staff tecnico dei ‘blancos’. “Il padre di Odegaard è un ex giocatore e un allenatore molto qualificato, sarà un valore aggiunto per la nostra struttura tecnica”, ha confermato Butragueno.
Nelle ultime ore, la stampa spagnola ha rivelato che il Barcellona ha tentato in extremis un ultimo assalto al gioiellino norvegese, nel tentativo di soffiarlo al Real Madrid. Butragueno ha preferito glissare: “La cosa importante è che lui adesso sia qui con noi, pronto a costruire il suo futuro. La nostra priorità è aiutarlo il più possibile per fargli sviluppare il talento che possiede”.