Home Attualità Calcio: Luis Enrique sfida l’amico Guardiola, lui il migliore al mondo

Calcio: Luis Enrique sfida l’amico Guardiola, lui il migliore al mondo

0

Barcellona, 24 apr. (AdnKronos) – “Quando c’è un sorteggio del genere penso sempre alla poca fortuna che ha la squadra che gioca contro il Barcellona. Con tutto il rispetto, ma è ciò che vedo se mi metto dall’altra parte”. Luis Enrique manda un messaggio al Bayern Monaco, avversario del suo Barcellona nelle semifinali di Champions League. Il tecnico è consapevole della forza del suo gruppo ma di certo non sottovaluta i bavaresi, che ai quarti hanno eliminato il Porto travolgendolo per 6-1 nel match di ritorno all’Allianz Arena.
“Di fronte avremo una squadra con le stesse nostre ambizioni e con il miglior allenatore”, dice Luis Enrique riferendosi all’amico Pep Guardiola, amatissimo ex allenatore dei blaugrana. “Pep ha vinto innumerevoli titoli e mi piace il modo in cui lo ha fatto, con un calcio d’attacco. Si è adattato bene ad un altro paese con una lingua molto complicata e ha saputo comunicare ciò che voleva. E poi è un mio amico e io penso sempre che i miei amici sono i migliori. Sarà una sfida speciale perché è la prima volta che affronto Guardiola, in più con il Barcellona”.
Secondo Luis Enrique non sarà facile nemmeno per il Real Madrid contro la Juventus: “In semifinale -avverte- non esistono avversari facili”.