Home Attualità Calcio, il Parma è fallito: depositata la sentenza

Calcio, il Parma è fallito: depositata la sentenza

0

Parma, 19 mar. – (Adnkronos) – Il giudice del Tribunale di Parma Pietro Rogato ha accolto la richiesta della Procura di Parma, dichiarando il fallimento del Parma Fc. La sentenza, depositata nel pomeriggio, a seguito dell’udienza di questa mattina durata 10 minuti, stabilisce per il club calcistico emiliano l’avvio dell’esercizio provvisorio e designa i commercialisti Alberto Guiotto e Angelo Anedda quali curatori fallimentari.
I due professionisti dovranno spulciare le carte della società calcistica, facendo ordine e luce su debiti, passivi, eventuali responsabilità del crack finanziario e sulla possibilità di un rilancio della gestione societaria, specie considerando che il campionato è ancora in corso.
Ieri c’è stato l’arresto del presidente del team ducale Giampietro Manenti, finito in manette con l’accusa di reimpiego di capitali illeciti. Oggi in aula a rappresentare il club c’erano, invece, Osvaldo Riccobene ed Enrico Siciliano, i due membri del collegio sindacale che si è occupato finora dell’ordinaria amministrazione.