Home Nazionale Calcio: Governo brasiliano considera “giuste” le dimissioni di Blatter

Calcio: Governo brasiliano considera “giuste” le dimissioni di Blatter

0

Brasilia, 3 giu. (AdnKronos/Dpa) – Il ministro brasiliano dello Sport, George Hilton, ha detto che la decisione di Sepp Blatter di lasciare la presidenza della Fifa è stato l’atteggiamento “più corretto”. “Data l’attuale situazione, l’atteggiamento del presidente della Fifa mi sembra essere il più corretto”, ha spiegato in una nota ufficiale il ministro, alludendo allo scandalo di corruzione che la scorsa settimana ha colpito l’organo di governo del calcio mondiale.
Nella dichiarazione ha aggiunto che il governo brasiliano di Dilma Rousseff “mantiene il suo appoggio alle indagini e ritiene che il momento è una opportunità per migliorare la gestione del calcio in Brasile e nel mondo”. Secondo gli analisti, per la Rousseff lo scandalo nella Fifa e le dimissioni di Blatter rappresentano una opportunità per dare impulso a profondi cambiamenti nella Confederazione Brasiliana di calcio (CBF), difesa l’anno passato dall’ora ministro dello Sport, Aldo Rebelo.
Secondo ‘Folha de Sao Paulo’ la Rousseff vorrebbe che il successore di Marin al comando della CBF, Marco Polo del Nero, segua l’esempio di Blatter e annuncia le sue dimissioni per far posto a profondi cambiamenti nella gestione del calcio brasiliano.