Home Attualità Calcio: Garcia non molla lo scudetto, la Roma guarda avanti (2)

Calcio: Garcia non molla lo scudetto, la Roma guarda avanti (2)

0

(AdnKronos) – “Mi avrebbe fatto piacere vedere più sostegno per Destro, non parlo della società o dei giocatori. Bisogna sostenere il giocatore, anche nelle difficoltà: questo è un atteggiamento da tifosi. Se si guardano i numeri, Destro l’anno scorso ha fatto una seconda parte fantastica. Ora non c’è più e bisogna avere un centravanti ancora più forte che possa darci una mano nella seconda parte di stagione”, puntualizza l’allenatore.
Tra infortuni e defezioni, la Roma si ritrova in emergenza soprattutto a centrocampo. “Gli assenti non possono giocare, mi concentro su chi può scendere in campo e far bene per conquistare punti. Ho fiducia negli uomini a disposizione”, dice. “Sapevamo che Gervinho e Keita sarebbero partiti per la Coppa d’Africa, speravamo che Castan tornasse prima e non sapevamo che avremmo avuto tutti questi problemi di infortuni”, osserva.
Per tornare alla vittoria, serve l’appoggio del pubblico: “Abbiamo dimostrato ad inizio stagione che sappiamo vincere all’Olimpico. Ho letto che pareggiamo troppo, mentre prima l’Olimpico era la nostra cassaforte. Ci vuole continuità nel match, dobbiamo fare di tutto per segnare per primi e poi dobbiamo giocare una ‘gara piena’”.