Home Nazionale Calcio: Garcia, concentrati su Empoli per allungare striscia positiva

Calcio: Garcia, concentrati su Empoli per allungare striscia positiva

0

Roma, 16 ott. (AdnKronos) – “L’obiettivo è sempre quello di vincere allungando la serie di vittorie cominciata col Carpi, non dovremo sottovalutare l’Empoli una squadra che ha una grande qualità nel collettivo, servirà essere al 200% per vincere”. Non distrarsi per evitare passi falsi e proseguire la rincorsa alla vetta della classifica, è quanto chiede alla Roma il tecnico giallorosso Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro i toscani.
“L’Empoli ha vinto contro il Sassuolo che non aveva perso una partita dall’inizio del campionato e ha pareggiato col Napoli -prosegue l’allenatore francese che sul modulo aggiunge-. Metteremo in campo una squadra che possa passare da un modulo a un altro. De Rossi in difesa? E’ tutto possibile, Daniele fa benissimo in difesa ma con l’assenza di Keita non faremo 7 partite con De Rossi nel pacchetto arretrato perché dopo a centrocampo mancano le soluzioni per un regista di ruolo. Per queste partite ci servono 1-2 centrali che saranno Castan e Rudiger”.
“Con Leo Castan ho un rapporto particolare, è quasi un figlio per me. Sarò il primo ad essere contento quando tornerà al 100%. Non ci sono problemi, il suo momento arriverà, sta migliorando ma gli manca ancora il ritmo dopo esser stato fuori un anno”.