Home Attualità Calcio: Figc, via libera a nuove norme su licenze e acquisizioni club (2) (2)

Calcio: Figc, via libera a nuove norme su licenze e acquisizioni club (2) (2)

0

(AdnKronos) – I potenziali acquirenti saranno inoltre sottoposti a una verifica antimafia, previo accordo di collaborazione tra federazione e ministero dell’Interno, e di solidità finanziaria. Il consiglio ha invece rimandato alla prossima riunione l’approvazione del nuovo sistema delle licenze nazionali per la serie B e la Lega Pro. Nel frattempo, ha reso noto Tavecchio, sul tema “si aprirà un tavolo di concertazione con Aic, Aiac, Federazione e leghe” interessate.
Non si è ancora affrontato il tema delle riforme dei campionati, ma Tavecchio è tornato anche oggi a battere su questo tasto: “La lealtà sportiva prevede un vincitore e non tre, un concetto disatteso completamente -ha detto-. Il target normale è di 16-18 squadre per tutte le attività, ma far capire a un sistema che questa è la filosofia madre è durissima, direi quasi impossibile perché ci sono situazioni incancrenite. Ho spiegato alle leghe che i campionati a 22 sono di difficile mantenimento e questo ora è oggetto di studio da parte delle leghe”.
“Di sicuro -ha aggiunto- finito questo grosso impegno che da un mese ci vede quotidianamente occupati cominceremo l’attività su questo argomento: se questo concetto non passa entro il 30 giugno non può essere applicato a partire dal 2016-2017”.