Home Nazionale Calcio: Conte, mai sottovalutato Juve ma ha sorpreso anche me

Calcio: Conte, mai sottovalutato Juve ma ha sorpreso anche me

0

Coverciano, 8 giu. – (AdnKronos) – “Non ho mai sottovalutato la Juventus, ma certo con la finale di Champions mi ha sorpreso”. Il ct azzurro Antonio Conte si esprime così sull’exploit dei bianconeri nella massima competizione continentale. “Da parte mia non ho mai sottovalutato niente e nessuno, anche perché ho lavorato tre anni per la Juventus e quindi sapevo benissimo il materiale umano che c’era, i dirigenti e la proprietà con cui avevo a che fare”, sottolinea l’ex tecnico bianconero.
“Detto questo -aggiunge- la Juve ha fatto una grandissima stagione e per certi versi comunque ha sorpreso anche me con il raggiungimento della finale di Champions. Pensavo che si potesse raggiungere nel giro di 2-3 anni e invece hanno accorciato i tempi e sono stati veramente molto bravi. Il merito di questo percorso va ai calciatori, ad Allegri e alla proprietà. Io da ct mi auguro che questo sia veramente il punto di partenza per le nostre squadre per tornare protagonisti a livello europeo”.
La ‘Vecchia Signora’ è stata protagonista assoluta anche in campionato e in coppa Italia: “La Juve ha fatto una grandissima stagione, è inevitabile che quando poi arrivi a queste finali delle piccole cose possono spostare l’equlibrio. Anche contro il Barcellona -dice ancora Conte- ci sono state alcune situazioni che potevano spostare a favore della Juve, soprattutto dopo l’1-1. Ma la Juve ha dimostrato di starci bene e di poter competere, di essere tornata grande”.