Home Nazionale Calcio: Colantuono, Udinese club all’avanguardia e potevo arrivare già nel 2007

Calcio: Colantuono, Udinese club all’avanguardia e potevo arrivare già nel 2007

0

Udine, 8 giu. (AdnKronos) – “Ringrazio la proprietà per la grandissima chance, reputo l’Udinese una società all’avanguardia. Anche in passato avevo sposato il progetto, era il 2007 poi per alcuni motivi non concretizzammo e andai a Palermo. La promessa che voglio fare è quella che lavoreremo sodo, la voglia non mancherà mai”. Si presenta così alla stampa Stefano Colantuono il neo allenatore del club friulano.
“Ho sempre saputo della stima del presidente, e quando quest’anno c’è stata questa occasione non ci ho pensato un attimo -sottolinea l’allenatore romano in conferenza stampa, come riporta il sito del club bianconero-. Anche l’Atalanta su tante cose si è ispirata all’Udinese. Quando sono andato via da Bergamo eravamo salvi, ci può stare che in un percorso così lungo ci sia un anno al di sotto delle aspettative. L’Atalanta ha sempre viaggiato su una media di 50 punti a campionato. Ringrazio la famiglia Percassi per la possibilità di svincolarmi nonostante altri due anni di contratto. Marino mi ha sempre raccontato di Udine come una società super organizzata, nel nostro ambiente l’Udinese viene sempre presa come modello di organizzazione”.
Diverse le analogie tra la squadra bergamasca e l’Udinese: “Sono due società che lottano per gli stessi obiettivi, anche se l’Udinese negli ultimi anni ha concorso per l’Europa. Sono provinciali importanti che hanno partecipato a tanti campionati di Serie A e che hanno due strutture societarie importanti. La priorità sono sempre i 40 punti, poi è possibile pensare ad altro”.