Udine, 21 nov. (AdnKronos) – “Io a rischio in caso di sconfitta con la Sampdoria? Io mi sento a rischio sempre, tutti i giorni, fa parte del lavoro dell’allenatore, ma io vivo questa cosa con molta tranquillità. L’allenatore è sempre in discussione e deve sempre vivere il momento”. Alla vigilia della sfida allo Stadio Friuli contro la Sampdoria, il tecnico dell’Udinese Stefano Colantuono si dice tranquillo e guarda con attenzione alla sfida con la squadra di Montella.
“E’ stata una settimana sulla scorta delle altre in cui c’era stata la sosta delle nazionali. Veniamo penalizzati a livello numerico, ma ormai siamo abituati a questa casistica. Sul cambio di panchina della Sampdoria posso esprimermi solo in maniera relativa, perché sono questioni che riguardano gli avversari”, prosegue Colantuono che ha chiaro in mente cosa deve fare la sua squadra.
“Noi dobbiamo pedalare forte perché abbiamo voglia e desiderio di tornare a fare tre punti in casa, magari conditi anche da una buona prestazione. Ho visto la squadra concentrata. Con la crescita di qualche elemento e con l’assimilazione dei dettami abbiamo fatto cose importanti. Sono fiducioso e a me la squadra piace, anche se sappiamo bene quali sono gli elementi su cui dobbiamo lavorare. Per me non esiste una strategia premeditata. Io preferisco avere una squadra senza paura e propositiva, anche a costo di rischiare qualcosa”.