Home Attualità Calcio: Cannavaro e l’eredità di Lippi, ‘voglio vincere quanto lui’

Calcio: Cannavaro e l’eredità di Lippi, ‘voglio vincere quanto lui’

0

Sydney, 3 mar. (AdnKronos/Xin) – “Lippi ha vinto tanto negli ultimi 3 anni. Io spero di fare come lui”. Fabio Cannavaro sogna di proseguire lungo la strada che Marcello Lippi ha tracciato alla guida del Guanzhou. Il ct campione del mondo nel 2006 ha appena lasciato l’incarico di direttore tecnico del club cinese dopo averlo condotto, da allenatore, ad una serie di successi in ambito nazionale e internazionale. Cannavaro, che dell’Italia mondiale era capitano, da Lippi ha ereditato la panchina con una missione obbligata: continuare a vincere, già a partire dalla Champions League asiatica che comincia domani con la sfida sul campo degli australiano del Western Sydney Wanderers, detentori del trofeo.
“Lippi ha vinto molto nelle ultime 3 stagioni, io spero di ottenere gli stessi risultati raggiunti da Marcello”, dice Cannavaro. Il duello con il Western Sydney è speciale: la squadra australiana ha eliminato il Guanzhou nei quarti di finale del torneo dello scorso anno.
“Sappiamo bene come sono andate le cose nella scorsa stagione. Ora siamo qui per far vedere il nostro valore e per dimostrare che sappiamo offrire un calcio di qualità”, aggiunge il tecnico. Un anno fa, Lippi perse le staffe per le decisioni dell’arbitro Mohammed Abdulla Hassan e protestò in maniera plateale durante il match d’andata, rimediando un’espulsione che gli costò la squalifica nel match di ritorno.