Home Nazionale Calcio: Blatter, preoccupato di essere arrestato? Ma per cosa?

Calcio: Blatter, preoccupato di essere arrestato? Ma per cosa?

0

Zurigo, 30 mag. (AdnKronos) – “Se qualcuno sta facendo delle indagini, ha il diritto di farle: possono raccogliere informazioni come credono ed hanno il diritto di farlo, ma non ho alcuna preoccupazione in merito. Paura di essere arrestato? Ma arrestato per cosa?”. Cosi’ si è espresso il presidente della Fifa, Joseph Blatter sulle indagini condotte dall’Fbi sulla Fifa che hanno portato all’arresto di sette alti funzionari.
“Ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti, io come presidente della Fifa non posso parlare per qualcun altro. I membri dell’Escutivo non sono eletti dallo stesso corpo che elegge me, loro sono eletti dalle Federazioni. Voglio introdurre un maggior controllo sui membri in questo processo di riforma. Ogni confederazione è responsabile del comportamento morale ed etico dei suoi membri anche su richiesta dell’Uefa”, ha tenuto a sottolineare Blatter che sull’accusa al Sudafrica di aver pagato una tangente da 10 milioni di dollari per ottenere il Mondiale del 2010 ha affermato: “Non entro nel dettaglio delle accuse, c’è un’indagine in corso, lasciamo che l’indagine venga svolta e allora se ne potrà parlare. Posso dire che io non ho 10 milioni di dollari”.
Sulla sua rielezione Blatter ha detto che “sono sollevato per la mia rielezione sotto diversi piani, per essere stato rieletto e perché c’era una bella atmosfera nel Comitato Esecutivo e che non sono solo. Chi ha perso potrà vincere domani e io sono il presidente di tutti, anche di chi non mi ha votato”.