Home Nazionale Calcio: Bertolacci, vincere contro Malta e Bulgaria per andare all’Europeo

Calcio: Bertolacci, vincere contro Malta e Bulgaria per andare all’Europeo

0

Firenze, 1 set. – (AdnKronos) – “Dobbiamo portare a casa sei punti nelle prossime due gare, in modo da metterci al sicuro e iniziare a preparare al meglio l’Europeo. Spero che Firenze aiuti la Nazionale giovedì prossimo contro Malta, perché non è una gara scontata. Si chiudono bene e sono pericolosi in contropiede”. Andrea Bertolacci invita a non sottovalutare il prossimo impegno che attende gli azzurri per avvicinare l’obiettivo della qualificazione a Euro 2016.
Il centrocampista rossonero concorda con il ct Conte sul fatto che in Nazionale debba giocare solo chi lo fa anche con il proprio club: “Penso che solo chi gioca può meritare la Nazionale. Dovremo conquistarci la maglia azzurra ogni giorno con i nostri club.
Nel centrocampo azzurro sarà possibile vedere Pirlo e Verratti insieme: “Possono coesistere, senza dubbio -assicura Bertolacci in conferenza stampa a Coverciano-. È impossibile tenere fuori due giocatori di quel valore, potranno dare una mano al resto della squadra”. Il 24enne romano spera che i giovani italiani possano avere più spazio: “Sarei ipocrita se dicessi che ci sono i giusti spazi per i giovani italiani. È un peccato, perché i talenti non mancano, servirebbe solo un pizzico di pazienza”.