Home Nazionale Calcio: Berlusconi, per nuovo stadio pronte 10 offerte finanziarie

Calcio: Berlusconi, per nuovo stadio pronte 10 offerte finanziarie

0

Milano, 3 lug. (AdnKronos) – “Non so ancora se lo faremo noi da soli o accetteremo l’ingresso di altri gruppi. Certo è che abbiamo già ricevuto dieci offerte da parte di fondi o altro per finanziare la costruzione del nuovo stadio”. Lo ha annunciato il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, durante la presentazione del nuovo allenatore rossonero Sinisa Mhiajlovic a Casa Milan.
“Noi amiamo San Siro -ha sottolineato Berlusconi- e’ anche lo stadio dove si vede meglio il calcio rispetto a tanti i altri stadi europei e del mondo. Oggi però il mondo del calcio è cambiato. In televisione si vedono tutte le partite e gli spettatori si sono ridotti. Inoltre -ha aggiunto- tutte le squadre europee si sono dotate di un proprio stadio dal quale ricavano dai 50 agli 80 milioni l’anno. Lo stadio diventa quindi un vero e proprio polo di attrazione, un salotto della città”.
Per la costruzione del nuovo stadio al Portello, ha poi spiegato Berlusconi “ci saranno disagi per gli abitanti per un paio di anni, ma poi tutti se ne avvantaggeranno e gli stessi immobili aumenteranno di valore come è successo in tutte le città europee”.