Home Nazionale Calcio: Barcellona dà i numeri, ‘nettamente superiori alla Roma’

Calcio: Barcellona dà i numeri, ‘nettamente superiori alla Roma’

0

Barcellona, 17 set. – (AdnKronos) – “Le statistiche raccontano una storia diversa”. Il Barcellona mette i puntini sulle ‘i’ dopo il pareggio in casa della Roma all’esordio stagionale in Champions League. All’indomani del match dell’Olimpico, il club blaugrana si affida ai numeri per evidenziare che “il Barcellona è stato di gran lunga superiore alla Roma” e che l’1-1 finale “non rispecchia la superiorità” della squadra di Luis Enrique rispetto a quella di Rudi Garcia. I catalani fanno quindi notare che “il possesso palla del Barcellona all’Olimpico è stato del 72%” e che “nessuna squadra della competizione l’ha superato”.
“La squadra ha completato 666 passaggi, mentre gli avversari si sono fermati a 189. Solo il Paris Saint-Germain ha fatto più passaggi nella prima giornata di Champions (804)”. Seguono poi alcuni dati sul cammino blaugrana in Europa negli ultimi anni: “Il Barcellona resta imbattuto al debutto in Champions League dal 1997, quando fu sconfitto sul campo del Newcastle. L’ultimo pareggio alla prima in Europa fu nel 2011, contro il Milan al Camp Nou (2-2)”.
E sui singoli: “Leo Messi è arrivato a 100 presenze in Champions League, dove ha segnato 77 gol. Luis Suarez ha toccato quota 50 partite in blaugrana (28 gol): è l’unico giocatore sempre titolare e in campo in ogni minuto nelle sette partite ufficiali di questa stagione”. Infine, tornando alla partita contro la Roma: “Gerard Piqué è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (14) e con più passaggi riusciti: 107 su 111”.