Home Attualità Calcio: Astori, abbiamo consapevolezza di essere una grande squadra

Calcio: Astori, abbiamo consapevolezza di essere una grande squadra

0

Roma, 7 gen. (AdnKronos) – “Noi abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra. Domenica abbiamo la prima occasione per superare la Juventus. Ci servono i risultati che possano consacrarci a certi livelli e che possano far aumentare la fiducia in noi stessi. Ma siamo a un punto dalla Juventus, e siamo in corsa”. Sono le parole del difensore della Roma, Davide Astori, a Roma Radio, nel giorno del suo 28esimo compleanno, dopo il gol vittoria segnato ieri a Udine.
“Se abbiamo visto la partita della Juve? Sì l’abbiamo vista, non ce ne siamo curati tanto…ma ci sono un paio di tv rotte tra i compagni…!”, scherza il difensore giallorosso sull’1-1 tra i bianconeri e l’Inter. Ora si incrociano le prime quattro del campionato, con il derby di Roma e la gara della Juve a Napoli. “Adesso inizia il bello, si incontrano le prime e i punti si fanno pesanti. Possiamo superare la Juventus e non è poco”.
Quello giallorosso viene dipinto spesso come un bel gruppo. “E’ un gruppo che ti fa sentir parte di esso, è vero. Si vede soprattutto in partite come quella di ieri: è un gruppo unito davvero, si gioca l’uno per l’altro e questo in campo conta molto”, aggiunge Astori che poi parla del gol fantasma con l’Udinese.