Home Attualità Calcio: Abodi, preoccupato per Brescia ma anche fiducioso

Calcio: Abodi, preoccupato per Brescia ma anche fiducioso

0

Firenze, 19 gen. – (AdnKronos) – “Sono preoccupato della situazione del Brescia nella misura in cui i giorni passano e la situazione non migliora, ma al tempo sono fiducioso perché so che esistono i soggetti che hanno le caratteristiche per poter risolvere la situazione”. Lo ha detto Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, a margine della cerimonia di consegna dei premi della “Hall of Fame” del calcio italiano a Palazzo Vecchio a Firenze, a proposito della situazione del Brescia a rischio fallimento.
“Sono 15 giorni, non c’è molto tempo -ha aggiunto Abodi-. Penso che la cosa importante sia che comunque dal punto di vista sportivo la squadra cominci a giocare come sa, questo per la regolarità del campionato è un fattore importante”.
“E’ evidente che noi siamo comunque una categoria in convalescenza -ha detto Abodi più in generale- e per gran parte con società che nel tempo hanno capito gli errori commessi, anche grazie alle decisioni prese dall’assemblea di Lega. Per noi questo è un periodo di risanamento, grazie anche a strumenti che abbiamo adottato come il tetto alle rose, e ad altre decisioni che prenderemo nei prossimi giorni, perché per noi è fondamentale, al di là del risanamento dei bilanci, è la regolarità del campionato”.