Home Attualità Calcio: Abodi, chiederò di adottare goal-line technology per playoff serie B (2)

Calcio: Abodi, chiederò di adottare goal-line technology per playoff serie B (2)

0

(AdnKronos) – Il presidente della Lega di Serie B si augura poi che il nuovo anno “ci consegni un torneo che gli appassionati riusciranno ad apprezzare, molto incerto, con società che riescono a risanarsi, tecnologia che cercheremo di applicare dentro e fuori dal campo e stadi che cercheremo di sistemare al meglio. Le nostre società dimostrano che per essere grandi in campo non bisogna esserlo come struttura e città, ma è un problema di qualità”, ha aggiunto Abodi che su stadi e impianti sportivi aggiunge: “la Lega è vicina alle società, mi sono impegnato a favorire 4-5 nuovi impianti nei prossimi anni”.
A proposito di stadi il patron del Lanciano si augura di avere presto uno stadio. “Da cinque anni abbiamo presentato il progetto del nuovo stadio ma il sistema burocratico e amministrativo ci scoraggia molto, lo avremo già fatto, ma insistiamo. Speriamo di avere in breve tempo le autorizzazioni, è di vitale importanza questo impianto per il progetto di società che vogliamo portare avanti, senza lo stadio di proprietà non si va da nessuna parte”, ha sottolineato Maio soddisfatto per il campionato della sua squadra. “Siamo felici dei risultati e del gioco che stiamo esprimendo, con un po’ di fortuna potremo avere anche qualche punto in più”.
Molto soddisfatto della stagione fino a questo momento è il proprietario del Carpi primo in classifica, Stefano Bonacini. “Penso sia stata una sorpresa per tutti, ma i bilanci si chiudono alla fine. Siamo contenti ma il campionato di Serie B ha dinamiche e difficoltà diverse nel girone di ritorno. Il risultato ottenuto fino ad ora ce lo teniamo stretto ma teniamo i piedi per terra, lucidi e contenti. Noi cerchiamo di fare una gara alla volta e di non pensare di avere 43 punti. Cosa farò in caso di promozione? Una festa con i miei amici. Passare dall’eccellenza nel 2009 ad una eventuale promozione in Serie A nel giro di 5 anni è un risultato straordinario, motivo di soddisfazione e orgoglio”.