Home Cultura e Eventi Eventi Bruno Casini presenta il suo ultimo libro “Sex and the World. Viaggi gay e rock’n’roll”

Bruno Casini presenta il suo ultimo libro “Sex and the World. Viaggi gay e rock’n’roll”

0
​Domenica 18 ottobre torna a Spazio Seme il giornalista fiorentino Bruno Casini, per presentare il suo ultimo libro “Sex and the word. Viaggi gay e rock ‘n’ roll”.

Alle 18.30 infatti verrà intervistato da Francesco Botti e racconterà aneddoti legati ai suoi viaggi, agli incontri fatti e alla musica, la sua principale passione. 

Definire Casini “solamente” un giornalista è riduttivo, in quanto la sua carriera è costellata di tante esperienze, tutte di successo. 

È stato infatti il primo manager dei Litfiba, un instancabile promoter culturale, tra i fondatori del Florence Queer Festival, ideatore e organizzatore di decine di manifestazioni, nei suoi ultimi quattro libri – Banana Moon, In viaggio con i Litfiba, Felici & maledetti, Ribelli nello spazio, tutti editi da ZONA – ha raccontato la musica, i locali, la moda e le culture underground della sua città a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, anni che ha attraversato da vero protagonista. 

In questo libro racconta oltre venticinque anni di viaggi e avventure in giro per il mondo.

Considerato il successo che ebbe la presentazione del suo “Ribelli nello Spazio”, il centro artistico aretino collabora con l’Arcigay di Arezzo all’organizzazione dell’incontro e dell’aperitivo a buffet che seguirà.

L’ingresso alla presentazione, naturalmente, è libero.

Bruno Casini è un personaggio che lascia il segno, ovunque vada e in chiunque lo conosca. La sua grande vitalità, curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone l’hanno sempre spinto in giro per il mondo a caccia d’esperienze e di avventura: in questo libro racconta più di 25 anni di viaggi e incontri, da un rocambolesco tour tra Orano (Algeria) e Marrakesh (Marocco) nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009. Di mezzo ci sono Patmos, l’isola greca dove san Giovanni avrebbe scritto l’Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995, e poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, Amsterdam, New York, Los Angeles, Ketama, ancora in Marocco, e Herat, in Afghanistan, insieme a tappe a più corto raggio, nel perimetro italiano. 

Storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, sesso, letteratura, inclinazioni ideali, trasgressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto – per viaggi di piacere e non solo, c’è anche una finestra sui lavori forzati del servizio militare. Qui c’è insomma buona parte della strada che il ragazzo Bruno ha percorso fin qui, ed è decisamente tanta. E bella.  www.editricezona.it