Home Nazionale Bper Services e ateneo di Parma insieme per assistere gli studenti dalla scuola al lavoro

Bper Services e ateneo di Parma insieme per assistere gli studenti dalla scuola al lavoro

0

Modena, 22 lug. (AdnKronos) – Bper Services, società consortile del Gruppo Bper, ha sottoscritto nelle scorse settimane un accordo di collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, nell’ambito del Progetto di Ateneo ‘Università orienta: percorso guidato dalla scuola all’università e dall’università al lavoro’. “Questo progetto – si legge in una nota – prevede la creazione di un network tra Università di Parma e imprese, per lo sviluppo di un programma coordinato di partnership finalizzato alla formazione di percorsi di eccellenza nell’ambito dei corsi di studio selezionati dal tessuto industriale e produttivo del territorio”.
“Il Gruppo Bper, da sempre attento alle esigenze dei territori in cui è presente – prosegue la nota – ha voluto erogare, con l’intervento di Bper Services, la somma necessaria alla copertura delle spese di iscrizione per gli studenti più meritevoli dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Matematica e Informatica per l’anno accademico 2015/2016. Il sostegno di Bper Services prenderà la forma di quattro premi di studio individuali, mentre gli studenti più meritevoli saranno valutati, con criteri oggettivi, da una commissione imparziale composta da esponenti dell’Ateneo e di Bper Services”.
Saranno sette, in totale, i premi di studio così ripartiti: a quattro studenti che si immatricoleranno al primo anno del corso di laurea in Informatica e a uno studente che si iscriverà al secondo anno dello stesso corso di laurea; un premio di studio per gli studenti che si iscriveranno al primo anno del corso di laurea Magistrale in Matematica e un premio di studio per gli studenti che si iscriveranno al secondo anno del corso di laurea in Matematica.