Home Nazionale Bper: Bperestero.it, il portale per puntare sui mercati esteri

Bper: Bperestero.it, il portale per puntare sui mercati esteri

0

Milano, 20 mag. (AdnKronos) – Un portale per aiutare le imprese a farsi largo nei mercati internazionali, un sistema per offrire una consulenza specializzata a chi vuole trovare vere opportunità di business all’estero. E’ Bperestero.it, nuovo approccio di crescita e sviluppo sui mercati stranieri, messo a punto dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna. Un’iniziativa, la prima di questo genere da parte di un istituto di credito, che punta ad affiancare le imprese in tutte le fasi di ‘esportazione’ del Made in Italy: l’export – lo dimostrano i dati – è la leva che ha sostenuto l’Italia negli anni di crisi.
Un primato di cui “siamo assolutamente orgogliosi” spiega Pierpio Cerfogli vice direttore generale di Bper Banca, presente a Milano alla seconda tappa di un roadshow dedicato all’internazionalizzazione. Si tratta di un “servizio nuovo, molto utile e molto performante se possibile. La partenza – sottolinea – è assolutamente incoraggiante perché più di 70mila pagine del sito sono già state viste ed essendo un sito per operatori professionali certamente il numero è particolarmente consistente”. L’ambizione “è quella di essere i primi a uscire da un perimetro abituale di servizi offerti dalle banche per avventurarci in servizi che sono veramente importanti e interessanti e speriamo in qualche misura anche determinanti per tutti coloro i quali vogliono approcciare i mercati esteri facendo una strategia e non rincorrendo un’opportunità estemporanea”.
Bper è il sesto gruppo italiano, il terzo per dimensioni tra le popolari, con un attivo di circa 61 miliardi di euro “è un gruppo particolarmente solido, un soggetto protagonista nel mercato internazionale e locale – aggiunge Cerfogli -. Il nostro portale ha il compito e l’obiettivo di supportare e aiutare gli operatori economici che vogliono competere e crescere sui mercati esteri”.