Home Attualità Bolzano: con ‘Job & life’ opportunità professionali per oltre 100 giovani

Bolzano: con ‘Job & life’ opportunità professionali per oltre 100 giovani

0

Bolzano, 23 feb. (Labitalia) – Oltre 100 giovani hanno preso parte oggi alla manifestazione ‘Job & life’ organizzata dal Centro di mediazione lavoro di Bolzano presso la sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano. “L’obiettivo principale del progetto ‘Garanzia giovani’ -ricorda il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn- è quello di offrire ai giovani in età compresa tra i 15 e i 24 anni una serie di opportunità per acquisire un’occupazione, una formazione o un corso di aggiornamento”.
“Questo pomeriggio informativo -fa notare Michael Mayr, direttore del Servizio lavoro della Ripartizione- rappresenta un elemento importante del progetto ‘Garanzia giovani’ che è rivolto a giovani al di sotto dei 25 anni alla ricerca di un posto di lavoro o di una formazione che consenta loro di inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro. Abbiamo riunito presso la nostra sede tutti i servizi che possono aiutare i giovani nella loro ricerca”.
I giovani partecipanti hanno, quindi, avuto l’opportunità di effettuare una serie di colloqui informativi e di orientamento grazie alla presenza di numerosi stand informativi allestiti dalla Ripartizione lavoro, ma anche da Assoimprenditori, dall’Unione albergatori, dall’Associazione provinciale degli artigiani, nonché da importanti agenzie di mediazione al lavoro come Business Pool, Look4U, Personal consultino, Staff&Line, Gi Group, Archimede, Obiettivo lavoro e Adecco.