Home Attualità Bolt annuncia il ritiro: “Lascio nel 2017”

Bolt annuncia il ritiro: “Lascio nel 2017”

0

Roma, 11 feb. – (AdnKronos) – “Mi hanno convinto a rimanere un altro anno, ma non mi persuaderanno a rimandare ancora. Mi ritirerò sicuramente nel 2017”. Usain Bolt annuncia con due anni di anticipo il suo ritiro delle piste di atletica. Il primatista mondiale dei 100 e 200 metri, durante un evento commerciale del suo sponsor tecnico Puma, sottolinea di puntare per quest’anno a un ritorno in grande stile, dopo un 2014 falcidiato dai problemi fisici e nel quale lo statunitense Justin Gatlin si è preso il centro della scena.
“Dal modo in cui si parlava di lui, sembrava che io mi fossi già ritirato. Wow, sto fuori una stagione ed è già come se non ci fossi più. Lui ha fatto un buon lavoro, ha mantenuto la competizione interessante. Ha fatto in modo che la gente continuasse a desiderare di vederci competere. A me sta bene, cerco sempre un po’ di concorrenza”, dice il 6 volte oro olimpico che inizierà il suo 2015 sabato prossimo disputando i 400 metri nel Camperdown Classic in Giamaica.
Obiettivo principale di Bolt in questa stagione saranno i Mondiali di Pechino dal 22 al 30 agosto, nello stadio che lo vide protagonista assoluto ai Giochi del 2008. Per arrivarci al massimo della forma il 28enne giamaicano disputerà, tra gli altri, il meeting della Diamond League di Parigi il prossimo 4 luglio sui 100 metri.