Home Nazionale Bnp Paribas: a Roma cede ex sede Bnl a Statuto, diventerà hotel 5 stelle

Bnp Paribas: a Roma cede ex sede Bnl a Statuto, diventerà hotel 5 stelle

0

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – A settembre 2014 Bnp Paribas Real Estate ha ritirato il titolo edilizio per il cambio di destinazione da terziario ad alberghiero per la ex sede di Bnl in Via di San Basilio 45, stipulando un accordo di vendita con il Gruppo Statuto che prevede la trasformazione dell’immobile (8.000 mq circa) in un hotel 5 stelle lusso da 100 camere la cui gestione sarà affidata a una prestigiosa catena alberghiera internazionale. Lo rende noto Bnp Paribas in un comunicato.
Bnp Paribas Real Estate, divisione immobiliare del gruppo Bnp Paribas, prosegue nel programma di sviluppo nella città di Roma. Nel 2013 la società ha acquistato da Rfi, società del gruppo Fs, un’area accanto alla stazione Tiburtina avviando il cantiere per la realizzazione del nuovo headquarter di Bnl Gruppo Bnp Paribas che sarà completato nel corso del prossimo anno. Nel 2014 è stato lanciato il progetto residenziale Domus Aventino che prevede la trasformazione della ex sede Bnl di Piazza Albania in un complesso residenziale da oltre 180 unità immobiliari.
Questa operazione, la vendita di un immobile al gruppo Statuto, “rafforza ulteriormente il legame del nostro gruppo con la città di Roma dove il volume dei nostri investimenti immobiliari supera oggi il miliardo e mezzo di euro”, spiega Cesare Ferrero, country manager di Bnp Paribas Real Estate in Italia. “Crediamo molto nella necessità di operare una riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente nelle due principali città italiane, Roma e Milano. Per questo, stiamo guardando con attenzione ad alcune opportunità presenti oggi sul mercato con la volontà offrire il nostro contributo al processo di rinnovamento urbano del Paese”.