Home Nazionale Berlusconi in Svizzera per la trattativa sulla cessione del 48% del Milan

Berlusconi in Svizzera per la trattativa sulla cessione del 48% del Milan

0

Roma, 8 giu. (AdnKronos) – Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è giunto questa mattina a Lugano per seguire di persona una fase della trattativa per la cessione del 48% del Milan a Bee Taechaubol. Secondo quanto riporta la televisione svizzera Rsi, Berlusconi presso uno studio fiduciario ha negoziato personalmente i dettagli della trattativa. L’operazione prevede un periodo di otto settimane di trattative in esclusiva, per portare alla cessione del pacchetto di minoranza della società per una cifra stimata tra i 470 e i 500 milioni di euro. A Lugano, ha spiegato Berlusconi a Rsi, si è iniziato a discutere di questioni marketing, in particolare della gestione del marchio ‘Milan’ in Cina e in Asia.
“Non mi ricordavo che il lungolago fosse così bello, -ha detto sorridendo l’ex Premier- peccato non poter andare a farci un passeggiata perché ho un appuntamento a colazione e devo tornare subito a Milano”, ha detto in un’intervista ai colleghi dell’Attualità regionale della RSI. “È andato tutto bene, non credo sia necessario ritornare qui”, ha poi proseguito. Poco dopo mezzogiorno, Berlusconi si è concesso a qualche commento sull’attualità sportiva e sui rumors di mercato. “Arriveranno Dani Alves e Ibra? Nomi non ne faccio, altrimenti li brucio e le trattative vanno in fumo. Il Milan è parte del mio cuore, tornerò ad investire”, si è limitato a dire il presidente rossonero.
“Posso assicurare -ha aggiunto Berlusconi- che il Milan tornerà grande. È spesso una questione di cicli, ma l’ultimo scudetto è di soli 5 anni fa…”. E prima di salire a bordo della sua Audi, Berlusconi ha lanciato una stoccata alla Juve. “Torneremo vincenti, torneremo in Europa -ha chiosato- con me il Milan ha vinto 5 Coppe dei campioni, in questi anni la Juve delle cinque finali disputate ne ha vinta solo una…”.