Home Nazionale Benetton: domani all’Onu premiazione giovani vincitori Diversity Contest (3)

Benetton: domani all’Onu premiazione giovani vincitori Diversity Contest (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Inviando le loro proposte al sito, i giovani sono diventati parte attiva di una community che partecipa al processo delle news con testi, foto e video, producendo un’informazione ‘ideale’ al passo con i tempi. Tra le 100 notizie più cliccate, dieci sono state scelte da UNHATE Foundation coerentemente con la filosofia sociale di United Colors of Benetton e i partecipanti sono stati invitati a trasformarle in progetti sostenibili, da realizzare nel 2015. Cinque storie sono state selezionate tra quelle con tematiche relative alla diversità, ai diritti umani e allo sviluppo, le altre cinque specificatamente sui diritti delle donne.
Nella seconda fase del progetto, UNAI ha lanciato il Diversity Contest un’iniziativa che ha coinvolto Università, docenti e studenti di tutto il mondo, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, a sviluppare e presentare, sulla base delle storie selezionate nella prima fase, progetti rivolti alle comunità locali che promuovessero l’idea di tolleranza, il rispetto per le diversità e l’armonia.
I dieci progetti vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti composta da Robert Bullock, Direttore presso il Nelson A. Rockefeller Institute of Government (State University of New York, Albany); Irene Da Costa, regista e critica cinematografica; Tunay Firat, Partnerships Specialist presso UN Women; La Niece Collins, Information Officer, UNAI; Mariarosa Cutillo, Corporate Social Responsibility Manager e Ceo di UNHATE Foundation. I progetti vincenti saranno pubblicati sul sito della Fondazione UNHATE (unhate.benetton.com) e sui suoi canali social, oltre che sul sito di UNAI (academicimpact.un.org).