Home Nazionale Belluno: Gdf scopre dipendente del Comune assenteista

Belluno: Gdf scopre dipendente del Comune assenteista

0

Belluno, 15 apr. (AdnKronos) – Si sarebbe dovuto occupare della pulizia dei parchi e dei giardini del centro cittadino, peccato però che un dipendente del Comune di Belluno, impiegato nel settore manutentivo, preferisse trascorrere le proprie giornate “lavorative” a passeggio per le vie del centro storico.
La mattina, dopo aver regolarmente timbrato il badge negli uffici comunali, piuttosto che indossare la propria tuta da lavoro, ritirare gli attrezzi necessari e recarsi nelle aree pubbliche da ripulire, il dipendente comunale iniziava il proprio tour, andando a spasso per la città e intrattenendosi in vari locali del centro, per dedicarsi alla lettura di quotidiani nazionali, locali e sportivi o per scambiare quattro chiacchiere con gli avventori di turno.
In alternativa, trascorreva generalmente un’ora al giorno nel locale comunale messogli a disposizione come spogliatoio, non si sa per quale motivo, visto che il suo incarico era quello della manutenzione dei parchi pubblici. In ogni caso, durante le settimane di pedinamenti della Guardia di Finanza, non è mai stato visto lavorare, né indossare la tuta da lavoro, né, tantomeno, portare al seguito gli attrezzi per lo svolgimento del proprio incarico. Anzi, nel corso di un pedinamento, è stato colto mentre infrangeva il vetro di una finestra dello stabile ex Scuola Gabelli, di proprietà comunale, al fine di introdursi abusivamente all’interno.