Home Nazionale Bcc Roma: domani riunione con soci di Segni e Colleferro

Bcc Roma: domani riunione con soci di Segni e Colleferro

0

Roma, 21 ott. (AdnKronos) – Si terrà domani a Segni, in Provincia di Roma, alle 18, presso l’Hotel La Pace, l’incontro della Banca di Credito Cooperativo di Roma con i soci di Segni e Colleferro. Si tratta del quinto appuntamento del nuovo ciclo di riunioni locali 2015-2016, tradizionale appuntamento con gli oltre 30.000 soci della Banca. L’incontro, si legge in una nota, vedrà la partecipazione di circa 300 soci e, oltre ai vertici della Bcc di Roma, è prevista la presenza del Sindaco di Segni, Maria Assunta Boccardelli, e dei rappresentanti dei principali organismi di categoria territoriali.
In questi mesi le 2 agenzie di Segni e Colleferro hanno mostrato un andamento positivo con un aumento complessivo di raccolta e impieghi. Al buon andamento degli aggregati patrimoniali delle agenzie si accompagna l’impegno sociale, in linea con il carattere mutualistico e cooperativo della Banca, che si è concretizzato nel primi 10 mesi del 2015 con l’erogazione nel territorio, attraverso il Comitato locale Segni-Colleferro, di contributi per 72mila euro, utilizzando il fondo per la beneficienza e la mutualità, e gli importi stanziati per le sponsorizzazioni.
Negli incontri con i soci si parlerà anche della recente udienza in Vaticano concessa a soci e dipendenti da Papa Francesco e dello stato di salute delle Bcc italiane con le ipotesi di riforma del Credito cooperativo nazionale. “I risultati del primo semestre 2015 riaffermano la buona salute e la solidità della Banca, in linea con le nostre attese e il budget”, sottolinea il presidente della Bcc di Roma, Francesco Liberati. “Negli ultimi dodici mesi, la Bcc di Roma ha aumentato di oltre il 6% i finanziamenti creditizi a famiglie e imprese, a fronte della generale restrizione del credito complessivamente registratasi in Italia”, conclude.