Home Nazionale Banche: Renzi, squallido strumentalizzare la morte

Banche: Renzi, squallido strumentalizzare la morte

0

Roma, 15 dic. (AdnKronos) – “Il suicidio di un pensionato ha aperto una bagarre politica che mi colpisce molto. Trovo squallido strumentalizzare la morte di una persona. Un signore – alla cui famiglia va tutta la nostra solidarietà – che ha deciso di uccidersi dopo aver perso dei soldi investiti. Scelta drammatica e tragica davanti alla quale occorrerebbe grande rispetto”. Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua enews.
“La Lega Nord – con la consueta sobrietà istituzionale che la rende garbato punto di riferimento dei moderati italiani – ha accusato il governo di omicidio di stato. Credo che quando i politici superano il confine del rispetto personale – prosegue il presidente del Consiglio – arrivando a parole così forti significa che si è rotto qualcosa nella civiltà del rapporto maggioranza-opposizione. Non siamo più nel campo del confronto, ma dell’odio”.
“Noi non varcheremo quel confine. Noi non apriremo quella porta. Noi non ci metteremo su quel terreno lì. Il nostro campo da gioco è l’Italia e noi la rispetteremo sempre”, rimarca il premier.