Home Nazionale Banche: Bolla (Valdo), a imprenditori e Veneto servono forti e competitive

Banche: Bolla (Valdo), a imprenditori e Veneto servono forti e competitive

0

Milano, 17 apr. (AdnKronos) – Milano, 17 apr. (Adnkronos) – “L’imprenditore oggi ha bisogno di banche forti e competitive. Che questo avvenga con aggregazioni sul territorio o fuori dal territorio di competenza non ha importanza. L’importante è che si tratti di progetti che creino valore”. Pierluigi Bolla, veronese, presidente di Valdo Spumanti, il marchio storico nato nel 1926 a Valdobbiadene, nel trevigiano, prende le distanze da quella che definisce “chiacchiera politica” sul consolidamento bancario in Veneto e pone l’accento sulla “forza a livello europeo e internazionale” necessaria agli istituti per essere competitivi.
“Oggi l’importante è che l’imprenditore sia seguito, capito e che abbia servizi efficienti dalle banche”. Il momento, per chi ha un’attività, è “irripetibile”, dice Bolla all’Adnkronos. “La politica monetaria della Bce rappresenta un’occasione imperdibile per rilanciare investimenti, occupazione e produttività. Ma il Governo deve continuare con le riforme”. E in Veneto che succede? “Dipende dai distretti. Gli imprenditori del Prosecco sono contenti, gli edili sono disperati, quelli del mobile cominciano a vedere una luce”.
A un mese e mezzo dalle elezioni regionali “non si sente ancora la campagna elettorale, ci sono solo le prime schermaglie”. Bolla, da sempre vicino al centro destra, condivide con altri imprenditori veneti un certo “disorientamento”. “Stiamo alla finestra, in attesa di maggior chiarezza sui temi e sulle alleanze. Certamente c’è un vuoto che riflette i problemi del centro destra a livello nazionale”.