Home Nazionale Banca Mps: a Vicenza un corner dedicato alle famiglie (2)

Banca Mps: a Vicenza un corner dedicato alle famiglie (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il dibattito si è focalizzato sull’importante incremento dell’e-commerce nel mercato italiano, che a gennaio 2015 ha fatto registrare una spesa totale di 1,3 mld di euro (fonte: Osservatorio Acquisti CartaSi 2015), con una particolare prevalenza del settore viaggi e trasporti. Un confronto con lo stesso periodo del 2014 evidenzia un trend in forte crescita con un aumento della spesa media del 19,4%.
Rispetto alla media europea, però, gli acquisti on-line in Italia rappresentano ancora una fetta limitata del mercato. Il timore delle frodi è uno degli ostacoli principali alla crescita dell’e-commerce e, proprio per questo, durante l’incontro BMps ha presentato il Vademecum del “buon compratore” per informare e aiutare gli utenti a minimizzare il rischio di frodi. La Banca ha inoltre attivato un team dedicato al monitoraggio dello speso della clientela, al fine di evitare utilizzi fraudolenti ed ha inserito, sulla nuova carta di credito Montepaschi, la possibilità di attivare un alert e-mail e sms che avverte in tempo reale del suo utilizzo.