Home Nazionale Aylan, morire a 3 anni in mare. Nel suo futuro doveva esserci il Canada

Aylan, morire a 3 anni in mare. Nel suo futuro doveva esserci il Canada

0

Vancouver, 3 set. (AdnKronos) – La famiglia del bimbo trovato senza vita sulla spiaggia di Bodrum in Turchia, la cui foto ha fatto il giro del mondo provocando l’indignazione internazionale, aveva chiesto asilo in Canada prima di tentare il tragico viaggio, ma la richiesta era stata respinta. A rivelarlo è stata una zia del piccolo che vive a Vancouver al quotidiano Canada’s National Post, spiegando che già in passato aveva cercato di aiutarli a lasciare il Medio Oriente.
Il bambino si chiamava Aylan Kurdi, aveva tre anni. È morto, insieme con il fratellino di cinque anni, Galip e la madre Rehan. Avevano lasciato la città assediata di Kobane lo scorso anno per fuggire all’avanzata dello Stato Islamico. Il padre dei due ragazzi, Abdullah, è sopravvissuto. La famiglia dell’uomo dice che il suo unico desiderio è ora di tornare a Kobane con la moglie morta e i figli, seppellirli, ed essere sepolto accanto a loro.
“Ho avuto la notizia alle cinque di mattina”, ha detto ieri Teema Kurdi, la sorella di Abdullah, spiegando di essere venuta a conoscenza dell’annegamento attraverso una telefonata della cognata. “Ha chiamato Abdullah e tutto quello che ha detto è stato: mia moglie e i due ragazzi sono morti”, ha spiegato Teema.