Home Nazionale Atp Halle, Nishikori si ritira e Seppi vola in finale

Atp Halle, Nishikori si ritira e Seppi vola in finale

0

Halle, 20 giu. (AdnKronos) – Andreas Seppi vola in finale nel ‘Gerry Weber Open’ (erba, montepremi di 1.574.640 euro) torneo in corso di svolgimento ad Halle, in Germania. In semifinale l’azzurro numero 45 del mondo ha superato il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking Atp e seconda testa di serie del tabellone, ritiratosi sul punteggio di 4-1 in favore dell’azzurro per un problema al polpaccio sinistro, visibilmente fasciato fin dall’inizio del match. Già nel turno precedente l’azzurro si era qualificato senza concludere l’incontro per l’infortunio del francese Gael Monfils a inizio secondo set.
In finale Seppi troverà lo svizzero Roger Federer, primo favorito del seeding e numero due del ranking mondiale, che si è imposto con un doppio tie-break, 7-6 (3), 7-6 (4), sul croato Ivo Karlovic ottava testa di serie.
Federer è il campione in carica ad Halle dove lo scorso anno ha conquistato il suo settimo trofeo, per lo svizzero si tratta della finale numero 130 in carriera, 85 i titolo conquistati, la sesta in stagione, tre i successi, a Brisbane, Dubai e Istanbul, due le sconfitte, a Indian Wells e Roma.