Home Nazionale Atm: Rota, un milione di passeggeri in più su M5, sopra aspettative

Atm: Rota, un milione di passeggeri in più su M5, sopra aspettative

0

Milano, 27 mag. (AdnKronos) – Un milione di passeggeri in più sulla linea metropolitana M5 di Milano registrati dopo un mese dall’apertura del suo prolungamento fino allo stadio di San Siro. Ad annunciarlo è il presidente di Atm, Bruno Rota, a margine della presentazione della sponsorizzazione del capolinea della ‘lilla’ (San Siro Stadio) da parte di Mediaset premium. “Un milione di passeggeri in più – dice Rota – è un numero importante e superiore a ogni aspettativa”.
Rota spiega che “il flusso di utenti giornalieri sulla linea 5 si attesta sugli 80-90mila passeggeri al giorno”, numero superiore alla media di circa 45mila passeggeri che frequentava la linea ‘lilla’ prima del prolungamento. “Questo – sottolinea Rota – è un segno di attenzione dei milanesi” nei confronti della nuova linea e non è necessariamente un risultato legato all’effetto-stadio.
“Milano – conclude Rota – ha staccato le altre città italiane, anche se resta importante la distanza con capitali europee come Londra e Parigi”.