Home Nazionale Assoimmobiliare: 12 nuovi soci in associazione, c’è anche Intesa Sp

Assoimmobiliare: 12 nuovi soci in associazione, c’è anche Intesa Sp

0

Milano, 2 dic. (AdnKronos) – Dodici nuovi soci fanno il loro ingresso in Assoimmobiliare, l’associazione che rappresenta il mondo dei servizi e della finanza immobiliare. Si tratta di: Intesa Sanpaolo Group Services, Aici, Assoprevidenza, Crif, Elettrofiamma, Gruppo Yard, Lombardini22, Mast, Mittel, Reale Immobili, Sansedoni e Uli Italy. La presentazione ufficiale oggi, durante l’adunanza in corso a Milano.
“Tra i parametri fondamentali dell’accordo che i leader del mondo dovranno raggiungere a Parigi – ha detto intervenendo il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – c’è l’efficienza energetica, su cui l’Europa ha già individuato nell’incremento del 27% al 2030 un obiettivo necessario e percorribile”. Questo parametro “impone di rivedere sempre più le nostre città in chiave eco-sostenibile”.
L’edilizia sostenibile, la riqualificazione e l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare esistente, oltre a una nuova cultura del territorio che ponga un limite all’ulteriore consumo di suolo “sono e saranno ancor di più dopo la Cop21 elementi chiave di intervento per il governo, perché strategici per la competitività del sistema Paese”. E “il fatto che Assoimmobiliare sia già attivamente impegnata in questo senso, rappresenta il segnale migliore per il futuro”.