Home Cronaca Arrestato ventiseienne aretino che nascondeva stupefacenti nello slip

Arrestato ventiseienne aretino che nascondeva stupefacenti nello slip

0
Arrestato ventiseienne aretino che nascondeva stupefacenti nello slip

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati, tra l’altro, in due distinte e particolari attività: una per mirati controlli del territorio che hanno portato all’arresto di M.G. del 1989 per detenzione e spaccio di stupefacenti; l’altra per un decesso causato da overdose di stupefacenti.

Nelle ore serali di ieri, il personale della Polizia di Stato appartenente al reparto Prevenzione Crimine di Firenze, richiesto ed inviato ad Arezzo per rinforzo alle Volanti della Questura con lo scopo precipuo di incrementare ed intensificare il controllo e la vigilanza sul territorio, hanno identificato e perquisito, nelle vie adiacenti alla Stazione ferroviaria, M.G. del 1989 nato e residente ad Arezzo. Da tale attività è emerso che l’uomo deteneva nascosto nella parte interna dello slip un involucro contenente cocaina e foglie essiccate di marijuana. Gli immediati approfondimenti conducevano alla perquisizione del domicilio del soggetto durante la quale sono stati trovati e sequestrati oltre 200 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina oltre a bilancini di precisione e materiale occorrente per il confezionamento delle dosi. Arrestato, M.G. è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con trattenimento presso le celle di sicurezza della Questura.

Nel primo pomeriggio, gli equipaggi delle Volanti, unitamente a personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, sono intervenute presso un’abitazione privata cittadina ove i sanitari del 118 stavano tentando la rianimazione di una donna quarantenne che decedeva poi per arresto cardiocircolatorio verosimilmente attribuibile ad assunzione di sostanze stupefacenti. Dai primi accertamenti sono emersi dati informativi utili per uno sviluppo investigativo immediatamente avviato ed in corso a cura della Squadra Mobile.