Home In Evidenza Arezzo – Prato: 1 – 0 di rigore……

Arezzo – Prato: 1 – 0 di rigore……

0
Arezzo – Prato: 1 – 0  di rigore……
calcio sport

Finale: L’Arezzo conquuista i primi tre punti casalinghi in quella che era la partita, dal punto di vista psicologico, più difficile dall’inizio del campionato. Gli uomini di Capuano hanno dominato i primi 45′ ma nella ripresa sono apparsi in evidente difficoltà rischiando, in più di una occasione, il goal del pareggio di un Prato indomito. Alla distanza gli ospiti sono apparsi, pur dovendo giocare per 70′ in inferiorità numerica, più freschi degli amaranto i quali sono usciti dal campo stremati. Termina così questa difficile settimana con una vittoria figlia di una partita non certamente bella ma, alfine, costruttiva.

TABELLINO:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini (dal 22′ st Masciangelo), Gambadori, Monac, Madrigali, Feola, Capece, Defendi (dal 38′ st Pugliese), Tremolada, Betancourt (dal 15′ st Cori)

Non Entrati: Rosti, De Martino, Ceria, Calabrese, Mariani, Ferrari, Bozzi, D’Abbrunzio, Iacuzio.

Allenatore: Ezio CAPUANO

PRATO: Rossi, Corvesi, Grifoni, Gaiola, Ghinassi T, Ghidotti, Knudsen Morten (dal 12′ st Chiricò), Serrotti, Gomes de Pina (dal 40′ st Kouame, Capello, Bendetti (dal 20′ pt Benucci).

Non Entrati: Bardini, Cela, Gabbianelli, Ogunseye, Boni.

Allenatore: Alessio De Petrillo

ARBITRO: Daniele PATERNA Assistenti: RAGNACCI GRANCI

Reti: 18′ pt Capece rig. (A)

Ammoniti: 37′ pt Gomes de Pina (P); 14′ st Ghidotti (P); 22′ st Tremolada (A); 26′ st Gaiola (P); 94′ Cori (A)

Espulsi: 17′ pt Grifoni (P); 16′ st De Martino (per proteste in fase di riscaldamento)

45′ st – Arezzo in evidente difficoltà. Ancora 5′ di recupero.

35′ st – Il Prato non ci sta e tira fuori tutte le energie possibili per contrastare, seppur in 10 l’Arezzo. Ed i padroni di casa sono quelli che stanno richiando di più.

27′ st – L’Arezzo dal 25′ della ripresa sembra essere tornato padrone della situazione. Ora è la squadra di capuano più aggressiva.

22′ st – Capuano sostituisce un esausto Carlini con Masciangelo.

18′ st – Prima sostituzione nelle file amaranto. Dentro Cori per Betancourt. Espulso De Martino per proteste mentre era in fase di riscaldamento. Prato ancora pericoloso con l’Arezzo che nella ripresa non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

11′ st – L’Arezzo rischia di subire il pari. Gomes supera un incerto Panariello e solo la prontezza di Baiocco evita la beffa. De Petrillo sosituisce Knudsen con Chiricò.

7′ st – Il Prato è entrato in campo molto determinato ed ha al momento le redini della gara. L’Arezzo ha arretrato il baricentro e non riesce a detatre i tempi come nel primo tempo.

1′ st – Squadre di nuovo in campo con gli stessi effettivi che hanno terminato i primi 45′

Finale Primo Tempo: Arezzo che domina i primi 45′. Baiocco inoperoso ed ospiti che mai hanno effettuato un tiro nello specchio della porta. Di contro l’Arezzo già prima di passare in vantaggio avrebbe meritato la rete. In due occasioni Defendi si è trovato nelle condizioni di calcaire in porta ma ha tergiversato perdendo il tempo giusto. Poi è lo stesso Defendi ad essere atterrato in area: Rigore ed espulsione di Grifoni. Capece realizza. Il Prato, con l’uomo in meno, e con De Petrillo costretto a togliere un attaccante per risistemare la linea difensiva risulta, gioco forza, ancora meno incisivo e sono i padroni di casa ad andare ancora vicini alla rete con Tremolada al quale si oppone un bravo Rossi che devia in angolo un tiro da fuori area.

40′ pt – Punizione dal limite a favore dei padroni di casa. Tremolada e Gambadori si scambiano la palla poi è il primo che tira impegnando Rossi in angolo.

Tanto tuonò che piovve. Alla terza volta che Defendi entra in area e si trova a tu per tu con Rossi viene atterrato da Grifoni. Rigore ed espulsione. Batte Capece che trasforma. Subito De Petrillo corre ai ripari e riassetta la linea di difesa con Benucci che subentra a Bendetti.

18′ pt – GOAL – AREZZO IN VANTAGGIO – CAPECE SU RIGORE

8′ pt – L’Arezzo recupera all’ultimo istante Baiocco. Prato in campo con un 4 – 3 –  3 molto aggressivo. La partita è subito impostata sulla vigoria fisica. L’ARezzo ha due grandi occasioni entrambe con Defendi che si trova a tu per tu con il portiere ma tergiversa in tutti e due i casi.

Arezzo e Prato si affrontano nella settima gara di campionato con i padroni di casa che devono in ogni modo cercare la vittoria per non rischiare il contraccolpo psicologico. Infatti nelle tre partite interne la sqaudra di Capuano ha ottenuto un unico punto (pari contro il Pisa) e subito due ssconfitte l’ultima delle quali sabato scorso ad opera della Carrarese subendo ben 4 reti.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Monac, Madrigali, Feola, Capece, Defendi, Tremolada, Betancourt.

A Disposizione: Rosti, De Martino, Maciangelo, Pugliese, Ceria, Calabrese, Mariani, Cori, Ferrari, Bozzi, D’Abbrunzio, Iacuzio.

Allenatore: Ezio CAPUANO

PRATO: Rossi, Corvesi, Grifoni, Gaiola, Ghinassi T, Ghidotti, Knudsen Morten, Serrotti, Gomes de Pina, Capello, Bendetti.

A Disposizione: Bardini, Kouame, Cela, Gabbianelli, Benucci, Chiricò, Ogunseye, Boni.

Allenatore: Alessio De Petrillo

ARBITRO: Daniele PATERNA Assistenti: RAGNACCI GRANCI