Home Attualità Anima-Sui Generis, siglato accordo di collaborazione

Anima-Sui Generis, siglato accordo di collaborazione

0

Roma, 11 giu. (Labitalia) – Anima per il Sociale nei Valori di Impresa e Sui Generis Network hanno siglato un’intesa volta alla condivisione delle proprie attività e iniziative sociali. La sinergia permetterà alle due associazioni di rafforzare l’impegno nella valorizzazione intellettuale e sociale delle eccellenze, nella diffusione della cultura della legalità e nella promozione della sostenibilità sul piano economico, sociale e ambientale.
Sui Generis Network, ‘router civico’ che opera in tutti i settori professionali, culturali, scientifici e artistici con l’obiettivo di favorire l’affermazione del talento e della meritocrazia, conferma la sua mission e propone un network innovativo all’interno del quale uomini e donne lavorano insieme per essere più solidi ed incisivi.
“Con Anima e con tutte le associazioni che entreranno a far parte del nostro network -commenta Donatella Visconti, presidente di Sui Generis Network- vogliamo creare il mosaico dell’Italia sana e onesta. Il nostro obiettivo è dar voce a quegli organi integri e funzionanti che fanno battere il cuore del nostro Paese, investendo con passione e coraggio nella ripresa economica e civile”.
“Tale scopo -ricorda- potrà essere raggiunto solo integrando le nostre competenze in una rete virtuosa e coesa. Esattamente come in un mosaico alla visione d’insieme deve necessariamente corrispondere la cura del dettaglio di ogni singolo tassello: proprio per questo Sui Generis Network e Anima manterranno intatte le proprie identità e condivideranno le rispettive competenze”.
Sui Generis Network nasce nel marzo 2014 per rispondere all’esigenza di una profonda e radicale ristrutturazione dell’architettura istituzionale e sociale italiana. L’associazione si impegna in prima persona presentando alle generazioni future la sua banca civica del tempo, autentico serbatoio di esperienze d’eccellenza che si confrontano su un terreno di discussione neutro e fertile proponendo soluzioni, idee e spunti concreti per sostenere l’opera riformatrice avviata dal Governo.
Anima per il Sociale nei Valori di Impresa è, invece, un’associazione non profit promossa da Unindustria-Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, che riunisce un gruppo di manager e aziende che condividono la missione di diffondere tra le imprese la cultura della responsabilità sociale d’impresa.