Home Attualità Altromercato, Andrea Monti direttore generale

Altromercato, Andrea Monti direttore generale

0

Roma, 20 mag. (Labitalia) – Andrea Monti ha assunto l’incarico di direttore generale di Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia. “Il commercio equo e solidale -ha commentato Andrea Monti- sta vivendo una seconda giovinezza ed è avviato ad aprirsi sempre di più a molti e nuovi interlocutori, sull’onda di una storia quasi trentennale di cooperazione e innovazione sociale che caratterizza anche Altromercato”.
“Per questo siamo convinti -sostiene- ci sia un’opportunità nell’allargare i nostri orizzonti, nel portare Altromercato verso il confronto e il dialogo anche con nuovi soggetti, con nuove realtà, con nuove forme di collaborazione”.
“Innovazione sarà quindi -sottolinea Monti- sempre più una parola chiave per Altromercato, nella certezza che elementi di miglioramento siano possibili sotto tutti i punti di vista: dall’ambito ambientale all’ottimizzazione delle filiere, dall’originalità dei prodotti alla spinta verso una società diversa in una logica di sostenibilità ambientale ed economica”.