Home Attualità Allegri non fa calcoli: “La Juve pensa solo al Chievo”

Allegri non fa calcoli: “La Juve pensa solo al Chievo”

0

Torino, 24 gen. (AdnKronos) – La Juventus non fa calcoli e non parla di fuga. Massimiliano Allegri non perde tempo con tabelle e numeri: i bianconeri devono concentrarsi solo sul match casalingo con il Chievo e non sul duello tricolore con la Roma, seconda a 5 lunghezze dalla Vecchia Signora capolista.
“Tutte le partite saranno molto importanti, non c’è spazio per gli errori. Bisogna fare punti in ogni occasione, manca tanto per arrivare al traguardo. L’importante è essere in testa alla classifica il 31 maggio, non conta se si è a +3, +5 o +8… E’ chiaro, è meglio essere a +8 che a +5: ma bastano 2 pareggi per perdere 4 punti, quindi bisogna solo pensare ad ottenere il massimo in ogni match”, dice Allegri alla vigilia del match con i veneti.
“Tutti dicono che la gara con il Chievo sarà semplice, in realtà affrontiamo una squadra in buone condizioni, abile in contropiede. Dovremo fornire una buona prestazione a livello tecnico e fisico, senza fare calcoli. Quando andiamo a fare i conti, poi andiamo a fare i contadini…”, prosegue Allegri.
Capitolo formazione: a centrocampo il tecnico spera di recuperare Andrea Pirlo, reduce dall’influenza. “Vediamo quali sono le sue condizioni. Se sta bene, giocherà. Valuteremo insieme la miglior soluzione. A centrocampo abbiamo anche Marchisio e Pogba diffidati”, evidenzia. In attacco, Alvaro Morata sembra in grado di battere la concorrenza di Fernando Llorente nel duello tutto spagnolo.
“Llorente ha fatto bene finora, anche se ha segnato meno di quanto avrebbe potuto fare. C’è equilibrio nell’utilizzo dei nostri giocatori, è importante che tutti siano in buone condizioni nella seconda metà della stagione”, dice Allegri. Nel reparto offensivo c’è anche Sebastian Giovinco, che ha già firmato il contratto con i Toronto FC per emigrare in Canada.
“Giovinco è un giocatore della Juventus fino alla fine della stagione, non c’è nessun problema: deve darci una mano per raggiungere i nostri obiettivi. I rapporti di lavoro iniziano e finiscono, finché è qui sarà utilizzato come un giocatore della Juventus”, dice l’allenatore. In difesa, si appresta a tornare a disposizione Andrea Barzagli, fermo in pratica da luglio.
Il recupero del difensore influirà anche sulle scelte di mercato. “Barzagli sta decisamente, credo che sarà convocato. Potrà assaporare nuovamente il clima del ritiro, sta molto meglio anche se è lontano dal rientro. Stiamo facendo valutazioni sul mercato, è importante che arrivino giocatori utili alla causa e in grado di alzare il livello della rosa”, dice Allegri.
A proposito di mercato, a Vinovo nelle ultime settimane si è visto spesso Mino Raiola, procuratore di Paul Pogba. “Ho visto Raiola solo di sfuggita. Vuole diventare presidente della Fifa, credo abbia un obiettivo importante da raggiungere…”, glissa Allegri.